Official hashtags

#LondonAsLondoners #PhotoMappingLondon #DiscoverYourLondon

11 Oct 2015

Regole per la creazione e approvazione degli spot

Regole per la creazione degli spot

PhotoSpotLand, regole e consigli per il vostro spot perfetto.
Pagina ufficiale per le regole: http://www.photospotland.com/rules

Prima di tutto, queste regole esistono per essere infrante, qui cerchiamo di spiegare quello che noi consideriamo utile per creare 'spot' sulla nostra piattaforma ma abbiamo la mente sempre aperta ad ogni nuova idea, e prendiamo in considerazione ogni ‘regola di rottura’.
Vi preghiamo dunque di visitare spesso questa pagina perché modifichiamo le regole in base a ciò che accade sulla piattaforma e ai vostri consigli, commenti e idee.

Seconda cosa, per noi la cosa più importante è lo ‘spot’: preferiamo quindi avere uno spot riguardante un luogo molto nascosto ma con una foto brutta, piuttosto che una foto fantastica di un posto molto famoso e molto fotografato, o di un bel tramonto o un’alba ma senza alcun contesto.

Terza cosa, cerchiamo di curare in modo particolare tutto ciò che può essere utile ai turisti e/o ai locali che vogliono scoprire una nuova destinazione. Qualcosa di bello, di spettacolare, di curioso o inusuale. E’ per noi molto importante che gli spot siamo il più ricchi di informazioni possibili, abbiate quindi la pazienza di leggere tutti i campi a disposizione, e magari tornare a riempirli in un secondo momento.

Quarta cosa, vi preghiamo di non offendervi se non vedete pubblicato un vostro spot: è possibile che accada perchè dobbiamo mantenere uno standard alto per favorire gli stessi autori degli spot, lo facciamo quindi nel vostro interesse. Siamo però sempre aperti e disponibile a qualsiasi miglioramento vogliate apportare ai vostri spot per renderli più belli, e possiamo in qualunque momento tornare sulle nostre decisioni. Vi contatteremo il prima possibile per invitarvi a intervenire voi stessi sui vostri spot. 

Infine, la lingua utilizzata nella piattaforma è l’inglese, pertanto vi chiediamo di sforzarvi di compilare i campi in inglese. Ovviamente comprendiamo non essere sempre possibile per cui sentitevi liberi di scrivere in italiano, provvederemo noi a tradurre i vostri testi.

Alcuni punti importanti su come compilare uno spot:

A) Titolo: descrivere nel miglior modo possibile lo spot, citando la città
Esempio: "Chiesa dell'Immacolata, Myfair, Londra"
o "The Shard, visto da London Bridge Station"
Titoli troppo generici come "The Shard" o "Sunset from the beach" non sono accettati.

B) Per quanto riguarda la geolocalizzazione dello spot, è possibile impostare la posizione attuale nel momento dello scatto (soprattutto da app) o estrarre la posizione da una foto nel vostro rullino, basta fare attenzione a selezionare GPS o Main Photo. È inoltre possibile modificare la posizione del pin sulla mappa, premendo su di esso e spostandolo nel punto desiderato. Oppure inserire un nuovo indirizzo manualmente.

C) Descrizione: vi preghiamo di descrivere quello che vedete, dirci perché questo luogo/spot è speciale, e via dicendo. Saremo in grado di aggiungere ulteriori informazioni, ma avere un buon punto di partenza sarà utile.

D) Parametri ideali: se si scatta solo con il vostro iPhone capiamo che possa essere un po’ difficile inserirli, quindi non preoccupatevi cercheremo di estrarli noi, se invece scattate con una fotocamera compatta o reflex potete semplicemente copiare i parametri di scatto. Vi chiediamo di fornire, quando possibile, i parametri ‘ideali’, cioè per lo scatto migliore, che non sempre corrispondono con quelli utilizzati nell’immagine che caricate.

E) Things to Wacht: spesso intorno al vostro spot ci sono altre cose interessanti da guardare o visitare (utili anche per invitare alla creazione di un nuovo spot). Quindi indicate in questo campo quali altre cose interessanti si possono fotografare (a destra una statua, o più in basso un lago spettacolare) o visitare (un museo, un palazzo storico, un belvedere etc.)  

F) Things to avoid (Cose da evitare): vi preghiamo di scrivere qui ogni potenziale pericolo e tutto ciò a cui prestare attenzione (ad esempio, un luogo particolarmente scivoloso, o di fare attenzione a non camminare troppo vicino ad una scogliera), o qualsiasi altra informazione su ciò che può rendere sgradevole o difficile la visita del luogo: come evitare la folla o una lunga coda per i biglietti, o un posto frequentato da borseggiatori e via dicendo.

G) Se si sta creando uno spot di un evento vi preghiamo di dirci se si tratta di un evento una tantum o ricorrente.

H) Tags: vi preghiamo di aggiungere i tag relativi allo spot, questo serve a semplificare la ricerca dello spot, ad esempio "London", "pub", "monumento", “natura”, etc. Esistono già alcuni tag che permettono di catalogare i vostri spot correttamente e automaticamente nella sezione ’What’ , che aiuta a trovare gli spot di interesse in base alla loro categoria di appartenenza, ma è possibile aggiungere tutti i tag che vi vengono in mente, questo ci aiuta a organizzare meglio gli spot.

Tutti questi campi, più molti altri come: le Visitor Center Info, Visitor Center Info, Social Link, Nearest food, Nearest accommodations, Ideal days/months/seasons/hours (momenti ideali di scatto) possono essere completati solo sulla piattaforma web, photospotland.com, stiamo lavorando per renderli accessibili anche dalla nostra app mobile, ma nel frattempo vi preghiamo di utilizzare la piattaforma web, grazie.

Su SPOT e FOTO

Per favore, se possibile, inserite più di una sola foto, questo è molto importante per far vedere diversi punti di vista del vostro spot.

Quello che noi cerchiamo in uno spot: 

Qualcosa di nuovo, qualcosa di speciale, tutto ciò che è bello e/o curioso da vedere. Qualsiasi cose che possa essere rilevanti per la nostra mission: aiutare a scoprire grande destinazioni. Uno spot può essere un nuovo modo di vedere un landmark o un monumento o un'attrazione, un gioiello nascosto, un panorama fantastico. Quando create uno spot, chiedetevi se si tratta di qualcosa che voi stessi desiderereste scoprire e/o visitare quando siete in viaggio. Quando create uno spot utilizzare le 3 foto che avete la possibilità di caricare, in modo creativo, ma lasciate che le persone possano capire meglio. Per esempio, se si crea uno spot di un luogo da dove è possibile ammirare un tramonto fantastico o l'alba, pubblicate la foto del tramonto/alba, ma utilizzate le altre due foto per descrivere il luogo, anche in momenti diversi dal tramonto/alba.
Se create uno spot di un landmark o di un'attrazione famosa cercate un nuovo punto di vista, non siamo interessati alle fotografie tradizionali del Big Ben o della Torre Eiffel.

Non siate troppo generici, ad esempio non create uno spot su un’intera città dal titolo "Paris".

Quando create uno spot non caricare solo foto di dettagli senza pubblicare almeno un'altra foto più generica (ad esempio un dettaglio architettonico, ma anche l’intero palazzo)
Prima di creare uno spot verificate se lo spot esiste già e in questo caso descrivete perchè il vostro punto di vista è diverso.
Se si dispone di belle foto di un luogo già preente, contattateci su socialadmin@photospotland.com e provvederemo a capire come poter inserire comunque la tua foto.

In ogni caso non preoccupatevi mai per la qualità delle foto, per noi il "segreto" è lo spot che scoprirete e che creerete!

Assicuratevi che la vostra e-mail sia corretto (è possibile verificarlo nelle impostazioni del vostro profilo sia su App che sul web), in modo che possiamo contattarvi per qualsiasi dubbio o chiarimento sui vostri spot.

Vi ringraziamo e siate orgogliosi di essere i primi a creare uno spot!
Ricordate che ci prendiamo cura dei vostri diritti, su ogni foto caricata sulla nostra piattaforma viene applicato un watermark con il diritto d'autore e il vostro nome.

Ci piace avere sempre un contatto diretto con voi quindi non esitate a contattarci per qualsiasi cosa vogliate comunicarci!
Per qualsiasi informazione su come creare uno spot contattateci a: socialadmin@photospotland.com
Per qualsiasi idea vogliate suggerirci: ideas@photospotland.com
Per segnalare un bug scrivere a: bugreport@photospotland.com


Regole aggiornate al 11 Ottobre 2015

No comments:

Post a Comment

Thanks for your comment, we will moderate as soon as possible.